L’editore Zadig

La FAD innovativa di Zadig

L’editore Zadig da oltre cinque anni eroga corsi di formazione a distanza di qualità per avvocati e praticanti, ma l’esperienza nell’ambito della formazione ha radici più profonde. Da oltre dieci anni infatti Zadig ha sviluppato un modello di formazione a distanza innovativo che cerca di superare gli aspetti nozionistici concentrandosi sulla pratica quotidiana di altri professionisti, come medici e giornalisti.

Il metodo basato sul caso giuridico ha avuto notevole successo: basti pensare che circa 15.000 avvocati acquisiscono i crediti formativi con i nostri corsi FAD.

SED Lex: il programma di formazione a distanza per avvocati

Il programma SED Lex si basa su corsi FAD per avvocati accreditati dal Consiglio nazionale Forense e validi su tutto il territorio nazionale. Ciascun corso eroga due crediti e richiede un impegno massimo di 2 ore.

SEDLex è attivo sulla piattaforma SAEPE. Per poter partecipare ai corsi è sufficiente avere a disposizione un computer e un collegamento a internet.

Un gruppo di lavoro dedicato

Per realizzare corsi FAD di qualità l’editore Zadig ha un gruppo di lavoro di grande esperienza che lavora insieme da oltre dieci anni e che contempla tutte le professionalità necessarie per l’ideazione, la costruzione e l’erogazione di un corso di formazione a distanza. Ciascun professionista lavora nell’ambito di un sistema qualità (Zadig ha la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la formazione).

Comitato scientifico:

Avvocato Sergio Barozzi
Avvocato Laura Hoesch
Avvocato Stefano Nespor
Dottor Antonio Iannello
Dottor Michele Di Lecce

Gruppo di lavoro del programma Sed Lex:

Direttore
Pietro Dri
Responsabile informatico
Christian Deligant
Responsabile qualità

Raffaella Daghini
Redazione
Nicoletta Scarpa, Raffaella Daghini
Help desk di piattaforma
Valeria Esposito
Segreteria ECM
Chiara Acquani

PER INFORMAZIONI

Per informazioni di qualunque tipo sui corsi pubblicati o per richieste relative alla realizzazione di nuovi corsi si può scrivere a: segreteria@zadig.it